Nome:
Località: Roma, Italy

Abito a Roma, lavoro troppo ma dico sempre che è meglio così; sono molto contento della mia vita e profondamente schifato da molto di ciò che vedo intorno a me.

giovedì, dicembre 15, 2005

Il Grande Ingorgo Finale

La storia si ripete.

Si avvicina il Natale, la città viene presa dalla frenesia degli acquisti. Più traffico, più smog, più file, più attese ovunque. E a Roma, anche in condizioni normali, il traffico è drammatico.

Ho una teoria.

Prima o poi, in un punto nevralgico della città, diciamo piazzale Flaminio, qualcuno, snervato e stremato dal traffico, passerà con il rosso andando a bloccare anche quelli che hanno il verde. Uno col verde, imbestialito per il comportamento del "rosso", gli impedirà di passare imprecando a gran voce. Così saranno in due a non passare, causando una reazione a catena. E piazzale Flaminio resterà bloccata.
Da un'altra parte, lontano ma non troppo (facciamo Piazza Fiume), succederà la stessa cosa. E poi lo stesso, in altri tre o quattro punti scelti con cura.

Quando questo avverrà, e dico "quando", non "se", ci sarà il Grande Ingorgo Finale, che paralizzarà definitivamente la città.

Sarà quest'anno?